INTERVISTA AL MUSICISTA DANIELE BELLITTO

Pubblicato Il
- Updated

Daniele Bellitto si definisce un ragazzo ormai “cresciuto”, di 37 anni, che vive di musica ormai da un anno. Si è diplomato in chimica nel  2001 e subito dopo ha iniziato a fare lavori part-time per permettersi di studiare musica al Cpm di Milano.  Con la sua inseparabile chitarra sta riempiendo i locali della Brianza e domenica 9 settembre, dopo le 21, sarà nuovamente ospite al Papeete di Cernusco L.ne, in occasione della serata conclusiva di Musica&Sport de I bagai di binari.

Come e quando è nata la tua passione per la musica?
Cantavo già all’asilo. Era dentro di me la Musica. Penso che tutti nasciamo già con qualche predisposizione più spiccata di altre.

Quanto tu e la tua chitarra siete inseparabili oggi?
Sta con me quasi anche a letto ormai. È una sorta di droga positiva. Più di tanto senza di lei non riesco a stare. Ne ho proprio bisogno. Mi fa stare bene.

Cosa veramente ti emoziona?
Sono abbastanza sensibile. Quindi può davvero emozionarmi qualsiasi cosa bella. Una delle cose più emozionanti sono sicuramente  i messaggi che la gente mi manda dopo le mie serate. Sono davvero speciali.

Hai ancora un sogno nel cassetto?
Piano piano sto realizzando tutto, ma non mi accontento mai. Sarebbe un bellissimo traguardo diventare autore di artisti importanti e poi magari un giorno aprire un loro concerto in stadi o piazze enormi. Ovviamente i sogni si fanno possibilmente grandi.

Con chi ti piacerebbe suonare e cantare? E  per chi vorresti scrivere una canzone?
Adoro Cesare Cremonini e Fabrizio Moro e ho una grandissima considerazione di un piccolo genio di nome Ultimo. Per quanto riguarda gli artisti stranieri… il mitico Ed Sheeran: impressionante!

Che programmi hai per i prossimi mesi?
Dati alla mano inizierò ancora in Brianza a suonare tutte le domeniche da ottobre, ma non posso ancora dire nulla sulla location. Per il resto vorrei semplicemente salire altri gradini verso quel sogno di cui parlavo prima. Ci sto lavorando tanto. Alla fine niente è più potente della nostra forza di volontà. Niente.

D.V.

Video Bellitto live Papeete 2018
Cover Pianeti – Ultimo



Mobile Sliding Menu

Dentro&Fuori.it | Copyright © 2018
Powered by Pc Lab Service