CERNUSCO, CAMPEGGIO DEI BAMBINI DELLE ELEMENTARI

Pubblicato Il
- Updated

Si è conclusa domenica 8 luglio la settimana di campeggio per i bambini della parrocchia di Cernusco presso l’hotel Sole del Baldo a San Valentino, frazione di Brentonico nel Trentino, disperso nel nulla, vicino a uno skilift e a una chiesetta.
Il primo giorno il gruppo, formato da 48  bambini, 20 animatori, 9 genitori e guidato dal parroco don Alfredo Maggioni, ha giocato nel piazzale davanti alla chiesa e in un parchetto, situato a 15 minuti a piedi dall’hotel.
Domenica è stata celebrata la Messa e insieme sono stati organizzati dei giochi per la serata. I giorni successivi  con l’alternanza di sole e pioggia si sono svolte tre gite e varie attività di animazione e divertimento. Sabato si è tenuta la giornata di ritiro, costituita da momenti di preghiera e riflessione, senza dimenticare il gioco e lo svago; infine domenica, prima della partenza per Cernusco, sono stati accolti i ragazzi del turno delle medie e insieme è stata celebrata la Messa. Un’esperienza che ha divertito tutti i presenti grazie alla collaborazione di un nutrito gruppo di volontari e adolescenti.

M.B.

Tutte le foto della settimana sono sul sito www.oratoriosanluigi.it



Mobile Sliding Menu

Dentro&Fuori.it | Copyright © 2018
Powered by Pc Lab Service