CERNUSCO, GRANDE SUCCESSO PER PRONTO…? PENELOPE…?

Pubblicato Il

Venerdi 25 maggio alle 21 presso il cineteatro San Luigi di Cernusco è andato in scena lo spettacolo Pronto….? Penelope…? presentato dagli alunni dei laboratori di teatro-danza dell’istituto comprensivo di Cernusco.
Davvero originale l’idea di portare in scena il tema dell’Iliade attraverso la “messa in onda” di un improbabile telegiornale che in esclusiva si collegava direttamente con l’antica Grecia intervistando i protagonisti del poema epico. Sul palco Achille, Ettore, Menelao, Elena , Ulisse e tanti altri, interpretati con impegno e passione dai ragazzi del laboratorio teatrale. Diverse le scene esilaranti che hanno riscontrato un grande apprezzamento del numeroso pubblico presente grazie alla spontaneità e alla bravura di alcuni interpreti. Grande impegno anche da parte del corpo di ballo che ha portato in scena alcune esibizioni contribuendo a rendere gradevole l’intero spettacolo.  Al termine dello spettacolo la professoressa Cinzia Aquilino, regista dello spettacolo ha preso la parola per ringraziare innanzitutto tutti i ragazzi che hanno preso parte allo spettacolo e per ringraziare in modo particolare la professoressa Nunzia la Marca per il supporto e l’aiuto, la professoressa Valentina Virgilio che ha curato le coreografie e il professor Maurizio Cavallo, che si è occupato delle musiche, le insegnanti della scuola potenziata che hanno contribuito a preparare le scenografie e alcuni genitori che hanno realizzato parte delle scenografie.

La professoressa ha poi ringraziato l’Amministrazione comunale e il parroco don Alfredo Maggioni per la possibilità di poter usufruire del teatro per mettere in scena lo spettacolo, senza dimenticare di ringraziare Samuele Colombo, fonico e responsabile luci e la custode Mariassunta Baragetti,  sempre disponibile ad accogliere chi usufruisce degli spazi della struttura.
Diversi gli insegnanti presenti tra il pubblico, insieme al dirigente scolastico Chiara Giraudo e alla vicaria Gabriella Vergani che è stata invitata sul palco a dare l’annuncio del suo pensionamento e che, notevolmente commossa, ha voluto ribadire l’importanza che l’istituto di Cernusco ha avuto nel corso della sua carriera scolastica, elogiandone i diversi pregi tra cui proprio i laboratori pomeridiani proposti dal comprensivo.

S.B.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2018 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati
Powered by Pc Lab Service