CERNUSCO, I RAGAZZI DI 3^B INAUGURANO LA MOSTRA NOI E KLIMT

Pubblicato Il

Mercoledì 9 maggio alle 17.30 presso il bar Caffè Caffè in via Passerini a Monza si è svolta l’inaugurazione  della mostra Noi e Klimt con l’esposizione degli elaborati preparati dagli alunni della 3B del comprensivo di Cernusco.
la mostra è un’iniziativa proposta ai ragazzi e realizzata dagli insegnanti di arte e immagine  Rosanna MaggioniLuigi Luverà durante la programmazione scolastica. I quadri sono stati realizzati dopo che i ragazzi hanno realizzato dopo aver partecipato alla mostra Klimt Experience a Milano a dicembre e dopo aver visionato il film Women in gold. Ogni ragazzo ha scelto i soggetti personalmente e hanno riprodotto i loro elaborati con la tecnica di Klimt.

All’inaugurazione erano presenti anche Roberta Villa, insegnante di inglese e Rosanna Redaelli di tedesco che hanno partecipato al progetto e che in questa occasione hanno preparato dei bigliettini sui quali erano riprodotti aforismi e frasi inerenti  al mondo della cultura e dell’arte in lingua inglese o tedesca che sono poi state tradotte e distribuite a tutti i partecipanti. Grande entusiasmo da parte dei ragazzi che hanno ricevuto davvero molti complimenti per le opere che hanno realizzato con impegno e serietà.

S.B.



Mobile Sliding Menu

Dentro&Fuori.it | Copyright © 2018
Powered by Pc Lab Service