CERNUSCO, NUOVO APPUNTAMENTO CON LA POESIA DOMENICA 3 GIUGNO

Pubblicato Il
- Updated

Presso il giardino di Rosaria Munafò in via Rusca domenica 3 giugno sarà aposite la poetessa toscana Marina Marini (Danzi), innamorata della Brianza, che  ha voluto fortemente  presentare a Cernusco il suo ultimo lavoro.
Nata a Pisa nel 1961, vive a Carrara dove lavora come infermiera. Amante dell’arte, in ogni sua forma, approfondisce su di sé l’esplorazione e l’espressività con la scrittura, il comporre versi, la fotografia e il disegno, utilizzando spesso proprie foto e disegni per arricchire le sue opere.
Ha partecipato a molti concorsi di poesia nazionali ed internazionali, conseguendo primi e secondi premi oltre a varie menzioni d’onore e a diversi readings; le sue poesie sono state pubblicate in antologie, riviste letterarie e blog.
Ha pubblicato insieme ad Anna Maria Lombardi, i libri di poesie Moti dell’anima del giugno 2015 e Sfumature di rosa del luglio 2016.
Entrambi i libri contengono sillogi poetiche di ognuna delle autrici,sono arricchiti in copertina e all’interno con alcune sue foto e hanno ricevuto premi, riconoscimenti della critica e del pubblico e sono stati più volte recensiti.
Ad ottobre 2017 pubblica, questa volta da sola, un nuovo libro di poesie e fotografie sue:
Dilucedombra in cui ogni poesia è  corredata da un’immagine che completa il messaggio poetico.
Da novembre 2016 è responsabile della sezione poesia del Dipartimento cultura e turismo del CSI (Centro Sportivo Italiano) della provincia di Massa Carrara.
Ha promosso ed organizzato, collaborando con amici scrittori e musicisti del gruppo Caffé artistico letterario apuano diversi eventi culturali nella propria provincia.
E’ presente su Fb con un proprio profilo come “Marina Marini Danzi” e una propria pagina “Marina Marini Danzi Poesie e Foto”  Per contatti: marinimarina20@gmail.com  cell: 334 3397912
Nel corso del pomeriggio verrà realizzata una mostra-concorso di fotografia, siete invitati tutti a partecipare portando un vostro scatto tema libero incollato su cartoncino con il titolo e luogo chi vuole anche brevi versi, Marina declamerà i tre scatti più originali. Chi desidera partecipare al concorso dare conferma qui sull’evento suggerisco di arrivare mezzora prima dell’inizio dell’evento, per allestire la mostra, le foto verranno esposte nel giardino delle idee di Rosaria. Aperitivo condiviso dalle 18 e intrattenimento per i piccoli. Per info contattare il 3396344924.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2018 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati
Powered by Pc Lab Service