CERNUSCO, PIAZZA DELLA VITTORIA: AULA DEL PRIMO PIANO AL CPIA

Pubblicato Il
- Updated

Durante la Consulta Urbanistica e Lavori Pubblici di martedì 2 ottobre, alla presenza del sindaco Giovanna De Capitani,  si è intervenuti nel merito del futuro imminente dell’ex municipio in piazza della Vittoria, che ora vede al piano terra la sala civica e la sede dell’Asd Brianza e al primo piano la sala prove e archivio del Corpo musicale A. Pirovano.
«L’aula accanto verrà ora assegnata al Cpia (centro per l’istruzione degli adulti ndr); un’esigenza che abbiamo voluto assecondare, investendo sulla formazione dei giovani e sull’insegnamento della lingua italiana per gli stranieri; si tratta di un polo integrativo da creare oltre alla scuola media per la formazione di adulti e giovani – ha spiegato il primo cittadino – Al mattino si terranno corsi di italiano per straniere in un’aula sopra la palestrina, mentre è stata messa a disposizione l’aula dell’ex municipio, un tempo adibita per il centro pomeridiano, per momenti di formazione per i ragazzi sia d’aula che di laboratorio per corsi di informatica e per utilizzare nuove tecnologie, stampanti 3D, progetto con la collaborazione di Retesalute. Non sapevo nulla dell’esigenza del corpo bandistico; sugli spazi di quell’aula, non mi è mai stata manifestata alcuna richiesta (Aldo Conti aveva espresso la sua sorpresa e perplessità sulla suddivisione di quelle aule durante la scorsa seduta della Consulta ndr). Comunque gli orari di questi corsi non si sovrapporranno con le prove della banda, pertanto si potrà trovare una soluzione che metta d’accordo tutti».
L’ex municipio, pertanto, vedrà, con il primo lotto del progetto preliminare di piazza della Vittoria, due ambulatori per i medici di base al piano terra, mentre la sala civica sarà spostata nella ex palestrina in attesa del secondo lotto.

D.V.



Mobile Sliding Menu

Dentro&Fuori.it | Copyright © 2018
Powered by Pc Lab Service