CERNUSCO, SABATO LA 21esima CAMMINATA TRA VILLE E CASCINE

Pubblicato Il

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale, grazie alla Consulta Cultura, Sport e Tempo Libero, al gruppo Alpini e alla Polisportiva Libertas cernuschese, organizza la ventunesima edizione della tradizionale Camminata tra ville e cascine. La passeggiata è un piacevole momento sia per godere delle bellezze paesaggistiche, sia per accedere a parchi e giardini privati, situati sul territorio comunale abitualmente non visitabili.
La manifestazione si terrà nella mattinata di sabato 2 giugno (indipendentemente dalle condizioni climatiche), con partenza prevista alle  9.30 da piazza della Vittoria, previa iscrizione gratuita per bambini fino a 5 anni, con una quota di partecipazione di 3 euro a partire dai 6 anni e di euro 5, qualora si volesse anche consumare un primo piatto caldo al termine presso l’oratorio San Luigi.
La prima sosta del percorso sarà presso il Castello in via Puecher con dolce colazione offerta dalla proprietà. A seguire Ca’ Franca, Cascina Casate, Villa Rusca, Villa Springorum, Ca’ Franca, Curt di Ferè e Curt di Bielet, Curt di Garghentet, Villa Borgazzi, Cascina Santa Cecilia e arrivo in piazza della Vittoria.
E’ possibile portare i cani, purché tenuti al guinzaglio e fornito di kit per la raccolta delle deiezioni. I partecipanti verranno forniti di percorso dettagliato e gli ingressi delle residenze saranno corredati da cartelli con brevi cenni storici.



Mobile Sliding Menu

Dentro&Fuori.it | Copyright © 2018
Powered by Pc Lab Service