DONAZIONE A SOSTEGNO DI ‘PINTANDO EL FUTURO’

Pubblicato Il
- Updated

Mercoledì 24 maggio, in rappresentanza della redazione di Dentro&Fuori, I bagai di binari e del Corso di Musica di Claudio e Simona Brioschi abbiamo incontrato la responsabile della Casa de Fraternidad di la Paz, dormitorio per ragazzi di strada, e del progetto Pintando el futuro per bambini, figli di ragazzi di strada.

Con l’occasione abbiamo consegnato loro diversi vestiti e scarpe raccolti tramite donazioni di più persone e un contributo in denaro, pari a 500 euro, per sostenere l’acquisto di un forno microonde e di nuovi tappetini ( sotto nella foto ndr) per la scuola dell’infanzia Los angeles de Moris.

«Vi ringrazio di cuore, amici di Dentro&Fuori – ci ha detto Ivonne, in Italia per due settimane – Anche grazie a voi prosegue il progetto a sostegno dell’educazione dei piccoli bambini presso la struttura di La Paz. Siamo sempre alla ricerca di un locale con più spazi, al fine di poter far giocare e dare più aule per le attività proposte. I bambini sono sempre di più ma stanno vivendo questa esperienza come un’importante occasione di crescita».

Durante la giornata è stato possibile anche parlare dei ragazzi di strada, incontrati anni fa, delle loro storie e vedere qualche loro foto.

«Alla Casa de Fraternidad  abbiamo acquistato un forno, in quanto quello che avevamo era troppo vecchio, con cui stanno realizzando il pane per venderlo – ci racconta – Inoltre all’ingresso della struttura, sulla strada, collochiamo una vetrinetta contenente oggetti che i ragazzi realizzano come rosari, monili… Un modo per loro importante per occupare il tempo e responsabilizzarsi».

A Natale venderemo presso i mercatini e tramite la redazione alcuni oggetti, quali braccialetti presepi andini e portamonete, direttamente realizzati da loro in Bolivia. Inoltre al contributo consegnato ha partecipato anche una famiglia con 110 euro. in occasione della Prima Comunione della figlia che ha utilizzato come bomboniere dei rosari (sotto nella foto)  realizzati dai ragazzi di strada.

Dentro&Fuori è nato con questa finalità e la vuole mantenere e sostenere; tutto ciò è possibile grazie all’infaticabile lavoro di numerosi volontari e al sostegno dei nostri abbonati al mensile e sponsor (Maxi Sport Merate, Factoryspa, Triggiani Osteopata, Giulio Spera Foto, Cab Merate, Centro psicologico meratese, Tetto Brianzolo, Timbrificio Elleti, Udix, Un fiore per…, Pc Lab, Erminio Bonanomi e il dottor Porcaro).

Continuate a farlo, non dimenticatene l’importanza.

Perchè comunicare è importante, donare ancora di più…



Mobile Sliding Menu

Dentro&Fuori.it | Copyright © 2018
Powered by Pc Lab Service