ABIO MERATE FESTEGGIA I 40 ANNI

Pubblicato Il
- Updated

Abio è l’associazione per bambini in ospedale che dal 1978 è al fianco dei bambini, degli adolescenti e dei loro genitori durante il periodo di degenza in ospedale con la presenza di 5000 volontari presenti in oltre 200 reparti di pediatria, in tutta Italia. In occasione dei festeggiamenti per i 40 anni di fondazione i volontari hanno potuto rendere omaggio ad Abio affidandosi alla creatività e alla fantasia.

Sul nostro territorio Abio è presente anche nel reparto di pediatria Mandic di Merate e in occasione della giornata Nazionale Abio, i volontari di Merate  hanno  scelto di fare le cose in grande realizzando un video nel quale  hanno liberamente interpretato la canzone “29 settembre “ di Lucio Battisti, spiegando l’attività da loro svolta all’interno del reparto pediatrico. L’idea di utilizzare questa canzone è nata perché i quarant’anni di Abio e la festa nazionale dell’associazione cadono proprio il 29 settembre. I volontari hanno collaborato sia per la stesura del testo che per la realizzazione del video che vuole essere un invito a conoscere da vicino questa realtà del territorio meratese.
Sabato 29 quindi, l’Abio Merate invita tutti in piazza Prinetti e nella Hall dell’ospedale Mandic dalle 9.30 alle 19.30 per festeggiare la Fondazione. Si potrà offrire un contributo per aiutare i bambini in ospedale e ritirare così un cestino di pere simbolo della giornata del 29 settembre  e divertirsi con truccabimbi e balloon art.

S.B.



Mobile Sliding Menu

Dentro&Fuori.it | Copyright © 2018
Powered by Pc Lab Service