LOMAGNA PIANGE DON AMBROGIO CERIZZA

Pubblicato Il
- Updated

Don Ambrogio Cerizza, 78 anni, parroco di Lomagna dal 2007 al 2014, è morto oggi pomeriggio presso l’hospice Il Nespolo di Airuno, dove era stato ricoverato alcune settimane fa a causa delle gravi condizioni di salute di cui soffriva da tempo.
Era nato a Villasanta il 30 aprile del 1939; era  stato ordinato sacerdote nel Duomo di Milano il 26 giugno 1965; da quell’anno al 1986 è stato vicario parrocchiale a Biassono. Dal 1986 al 2007 era stato parroco a Cassina De’ Pecchi
Fine teologo e uomo di grande fede, fu un parroco molto amato dai cittadini lomagnesi. Da quando era andato in pensione. Don Ambrogio aveva scoperto nella pittura di soggetti sacri un passatempo e un altro modo per manifestare la sua profonda religiosità ed il suo amore per Dio. A settembre 2017 era stata anche allestita una mostra delle sue opere, presso l’auditorium di via Roma a Lomagna.
Da martedì  i fedeli avranno la possibilità salutarlo per l’ultima volta presso la casa parrocchiale, dietro la chiesa. I funerali giovedi alle 16 in parrocchia.

M.O.



Mobile Sliding Menu

Dentro&Fuori.it | Copyright © 2018
Powered by Pc Lab Service