OSNAGO, ANCHE IL CPO ALLE OLIMPIADI ALL’AREA EXPO

Pubblicato Il
- Updated

Si sono svolte l’1 e 2 luglio le Olimpiadi degli oratori presso l’area expo di Milano. Tra i tanti oratori che hanno partecipato alla manifestazione c’era anche una delegazione di Osnago, più modesta rispetto ad altre realtà del nostro territorio come quella di Merate e Robbiate, ma con ragazzi e ragazzi con tanta voglia di partecipare a  questa esperienza di confronto e condivisione. Grazie a tre accompagnatori, Fabrizio Colombo, responsabile dell’oratorio di Osnago e di due animatori, Luca Colombo e Benedetta Di Franco, gli atleti osnaghesi hanno potuto  gareggiare in tutte le discipline selezionate per il loro oratorio, calcio, pallavolo, basket, tiro alla fune, ping pong,  sfiorando anche la partecipazione al girone finale di calcio balilla.

Pur non avendo conquistato nessuna medaglia i ragazzi sono stati molto contenti di aver potuto partecipare a questa esperienza che rimarrà sempre nei loro ricordi. Sono stati giorni di competizioni sportive nel segno dell’amicizia e della bellezza dell’esperienza comunitaria, con momenti di animazione e riflessione.

«E’ stato quindi un “Grande Oratorio”, che nel mantenimento delle identità di ogni parrocchia ha dato, come in altre occasioni diocesane, una prospettiva diversa ai nostri ragazzi al di fuori della nostre abitudini e dei nostri campanili», ha voluto sottolineare Fabrizio Colombo, contento di aver potuto partecipare a questa esperienza.

Simona Brivio



Mobile Sliding Menu

Dentro&Fuori.it | Copyright © 2018
Powered by Pc Lab Service