OSNAGO, CAMBIO DELLA VIABILITA’ IN CENTRO

Pubblicato Il

In centro a Osnago si rallenta. L’Amministrazione comunale ha deciso di imporre il limite di velocità a 30 chilometri orari nell’intero centro storico di Osnago. Una nuova segnaletica stradale orizzontale (all’incrocio tra via Roma e via XX Settembre, all’incrocio tra via Trento e via IV Novembre, all’incrocio tra via Marconi e via Libertà, all’incrocio tra via Trieste e via Verdi) indicherà con grande evidenza l’esistenza del nuovo limite.
La nuova segnaletica, unitamente a quella inerente i tratti di strada recentemente asfaltati, nelle vie Roma e Trento, avrebbe dovuto essere tracciata a fine ottobre, ma il continuo maltempo ha imposto il rinvio dell’operazione, che si farà in novembre, non appena le condizioni meteorologiche lo consentiranno.
L’obiettivo del nuovo limite è ridurre la pericolosità degli autoveicoli in transito in strade strette e frequentate. Per conseguire lo stesso obiettivo, verranno posati anche alcuni elementi di arredo urbano (fioriere) all’innesto di via Sant’Anna e nei pressi dell’incrocio tra via Trento e via Pinamonte.
Sono allo studio interventi per limitare la velocità dei veicoli e mettere in sicurezza i pedoni anche in via Roma (all’altezza della cascina Carolina) e via Donizetti, mentre sono prossimi a esecuzione interventi sulla segnaletica orizzontale in via Manzoni (per rendere più ordinato il parcheggio e abbassare la velocità) e via Copernico (nuovo attraversamento pedonale).

G. M.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati