OSNAGO, CELEBRATE LE CRESIME IN PARROCCHIA

Pubblicato Il
- Updated

Domenica 20 maggio presso la parrocchia di Osnago alle 15.30 si è svolta la Santa Cresima, impartita da monsignor Fausto Gilardi, capo penitenziere del Duomo di Milan.
L’Anelo di Arcabas, immagine della copertina del libretto preparato dai genitori dei ragazzi è stato il tema ricorrente nelle parole di  don Fausto, che già durante l’incontro che aveva avuto con i cresimandi  il mese scorso in Duomo ne aveva voluto sottolineare il significato. Un angelo con il volto rosso come il fuoco che, dopo l’incontro con Cristo, corre a testimoniare la sua fede a chi incontra.
«Imitate l’angelo e portate a tutti la gioia di aver incontrato Gesù» ha aggiunto durante l’omelia. Nel rito della  crismazione ha accolto tutti i ragazzi con gioia e con  un grande sorriso, testimoniando l’amore di Cristo e chiedendo poi nelle preghiere che ognuno di loro possa a riconoscere il dono portato dallo Spirito Santo durante questa celebrazione. Nel  ringraziare tutti i presenti per la partecipazione composta alla celebrazione e in modo particolare i ragazzi per l’attenzione e la serietà prestata, don Fausto li ha salutati con questa battuta: «tutto si è svolto perfettamente che quasi mi piacerebbe ricominciare da capo»; ha ringraziato poi  le catechiste, suor Chiara e in modo particolare il parroco don Costantino Prina per averlo invitato.
43 i cresimandi accompagnati dai loro catechisti Giacomo Angeli, Leonardo Angiolini, Camelia Anti, Nicolas Arizzi, Aila Baragetti, Simone Bonfanti, Alberto Bonfanti, Sofia Brioschi, Emma Caglio, Luca Carsenzuola, Federica Casiraghi, Federico Casiraghi, Elena Sophie Casiraghi, Stefano Casiraghi, Ilenia Castelli, Anna ed Elena Cirillo, Virginia Dell’Orto, Alessandro Epifano, Martino Ferrari, Francesca Frani, Samanta Frigerio, Camilla Fumagalli, Veronica Locatelli, Giulia Maggi, Federico Magini, Riccardo Mandelli, Matteo Mandelli,  Emma Manganini, Valentina Manzoni, Edoardo Marsala, Laura Martino, Elena Melicchio, Cecilia Nava, Leonardo Peirano, Mattia Perego, Silvia Pilleri,  Serena Pozzi, Pietro Pozzoni, Alejandro Roa Meja, Angelo Silva, Christian Vignazza e Gaia Zanetti.
Dopo la cerimonia tutti i partecipanti insieme alle loro famiglie e ai loro parenti si sono recati nel cortile della parrocchia per un momento di condivisione e di saluti.

S.B.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2018 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati
Powered by Pc Lab Service