OSNAGO, CONCERTO DEGLI ALLIEVI DELLA SCUOLA PRIMARIA

Pubblicato Il
- Updated

Martedì 12 dicembre, durante la mattinata gli alunni delle classi quinte della scuola primaria di Osnago hanno intrattenuto il numeroso pubblico presente presso Spazio Opera, eseguendo in formazione orchestrale diversi brani diretti dal maestro Ornella Caiani, maestro del  Corpo  musicale di Osnago Lomagna.
Più di cinquanta i bambini presenti sul palco che si sono alternati a suonare alcuni brani, che hanno messo  in evidenza le diverse sezioni strumentali e altri brani d’insieme.

Gli alunni hanno presentato ciò che è stato realizzato durante il progetto musicale nelle ore scolastiche portato avanti dal maestro Ornella Caiani, insieme ai suoi  collaboratori nonché professionisti nel campo musicale, Deborah Caiani che ha seguito le tastiere, Alessandro Motta insegnante di percussioni e Maurizio Gervasoni insegnante della sezione fiati. Ottimo il risultato ottenuto dai giovanissimi musicisti, apprezzato in particolar modo dai tanti nonni presenti a cui è stata dedicata la mattinata musicale.
Presente all’iniziativa anche l’associazione degli “Anta” di Osnago che, con grande disponibilità, ha preparato una mostra riguardante il sistema di pagamento usato prima dell’entrata in vigore dell’euro. Il presidente Pieraldo Bellano, ricordando che l’anno scorso nella stessa occasione gli anta avevano preparato per tutti i presenti una mostra sul materiale didattico che veniva utilizzato nelle scuole nei tempi passati, ha spiegato l’importanza della conoscenza della vecchia moneta a tutti i bambini che sono stati omaggiati, poi, con alcune vecchie monete.
Il maestro Caiani nel ringraziare le maestre delle classi quinte per la possibilità di aver svolto il progetto musicale ha invitato ancora tutti i presenti a riflettere sulla situazione in cui si trova la banda, caldeggiando le iscrizioni al corpo musicale vista anche l’esperienza positiva vissuta dagli alunni delle quinte.

S.B.



Mobile Sliding Menu

Dentro&Fuori.it | Copyright © 2018
Powered by Pc Lab Service