OSNAGO, FESTA DELLE DONNE AL CPO

Pubblicato Il

Grande successo per la prima edizione della cena organizzata sabato 10 marzo alle 19.30 in oratorio a Osnago in occasione della Festa della donna. L’idea di questa iniziativa nasce dalla voglia di condividere e di fare festa utilizzando come location una delle sale del Cpo, rilanciando l’oratorio come spazio della e per la comunità. Un gruppo di donne, grazie alla loro esperienza e alla loro disponibilità è riuscito in poche settimane a pensare e realizzare una cena alla quale sono state invitate tutte le donne del paese. La serata che aveva come tema predominante il colore giallo, ha visto la partecipazione di ben novanta persone tra ragazze e signore, ognuna delle quali indossava appunto un accessorio giallo. Tra piatti gustosi preparati da uno staff d’eccellenza, animazione, karaoke e momenti esilaranti, la serata è trascorsa all’insegna del buon umore e del divertimento.

Anche il parroco don Costantino Prina ha avuto un pensiero per le donne presenti in chiesa durante la santa messa che ha preceduto la cena, ricordando l’importanza dei carismi che appartengono alle donne e pregando per tutte loro. Molto gradito l’omaggio lasciato a fine serata alle ospiti le quali delle quali ha infatti ricevuto una primula o una viola, apprezzati anche gli oggetti realizzati da un gruppo di donne che ha reso particolari le tavole addobbate a festa. Durante la serata sono state consegnate anche delle simpatiche coccarde ed in particolare con i seguenti titoli: Miss più originale, miss nata prima, Miss divertimento creando un ulteriore siparietto tra le ospiti.
Dopo la giornata della famiglia, il carnevale e la festa della donna che grazie a chi si è reso disponibile a preparare e rilanciare queste iniziative  hanno avuto un riscontro favorevole da parte di molte persone, l’oratorio penserà a altre occasioni di condivisione per la comunità.

S.B.



Mobile Sliding Menu

Dentro&Fuori.it | Copyright © 2018
Powered by Pc Lab Service