OSNAGO, GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE

Pubblicato Il
- Updated

INSIEME PER LA PACE, è una serie di iniziative che hanno come scopo quello di riportare anche quest’anno l’attenzione sul tema internazionale della pace.
Il 21 settembre si celebra la giornata internazionale della pace e a Osnago alle 20.45 nella sala civica Pertini si terrà un incontro con Amnesty International sulla Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo, che darà il via ad un percorso di riflessione e mobilitazione sui temi della pace. Importante appuntamento anche giovedì 4 ottobre ricorrenza di San Francesco quando tutti gli studenti dei quattro comuni dell’istituto comprensivo parteciperanno alla “Marcia della pace degli studenti” organizzata e proposta dal consiglio sovracomunale dei ragazzi e delle ragazze dei quattro Comuni di Osnago, Montevecchia, Lomagna e Cernusco, che confluirà in piazza della Pace a Osnago.
L’Amministrazione osnaghese parteciperà anche alla marcia della pace Perugia Assisi. Da sottolineare anche gli appuntamenti, sempre in sala civica ad Osnago, del 26 settembre Gerusalemme, città sacra per tre religioni: uno sguardo archeologico a cura dell’archeologa Tatiana PedrazziDa Caporetto a Bagdad Cento anni tra guerre e pace  con Lorenzo Cremonesi inviato del Corriere della sera, che si terrà l’1 di ottobre.

S.B.



Mobile Sliding Menu

Dentro&Fuori.it | Copyright © 2018
Powered by Pc Lab Service