MERATE, IN VIA DE GASPERI SI TROVA NATUR HOUSE

Pubblicato Il

Natur House si trova da due anni a Merate in via De Gasperi 129. Responsabile del centro la dottoressa Sara Manzella che ha risposto ad alcune nostre domande al fine di conoscere al meglio la sua attività.

Dottoressa, può presentarsi?
Sono laureata in Scienze Biologiche e ho conseguito l’attestato come consulente al centro formazione Naturhouse di Milano. Dopo l’università ho lavorato come informatore farmaceutico e successivamente nel campo della ricerca clinica e farmaceutica dal 2002 al 2015, ma ho sempre avuto l’idea di aprire un’attività in proprio e quando ho scoperto che Natur House non era più presente a Merate mi sono lanciata.

In che cosa consiste la sua attività?
Vi illustro brevemente come funziona il nostro metodo. Si tratta di un centro di educazione alimentare, in cui le persone iniziano un percorso il cui obiettivo principale è la loro salute/benessere.

 Come si intraprende questo percorso?
Il primo passo  consiste nel pianificare un incontro conoscitivo fra il cliente e il consulente, totalmente gratuito, in cui si valutano lo stato di salute, eventuali intolleranze, patologie, allergie e abitudini alimentari, decidendo insieme quale peso benessere la persona vuole raggiungere.  Si valutano peso, costituzione e composizione corporea.  Dopo queste valutazioni viene consigliato un menu e gli integratori da combinare con il piano alimentare personalizzato. Gli incontri sono inizialmente settimanali per poi ridursi durante il mantenimento.

Qual è il suo obiettivo?
L’obiettivo è di aiutare le persone mangiare in maniera equilibrata e, attraverso l’utilizzo di prodotti speci­fici, andare ad agire laddove necessario. Tutti i menu sono personalizzati ed elaborati con il cliente in base alle abitudini alimentari. In questo modo il cliente inizierà a prendere confidenza con le proprietà nutritive degli alimenti, la piramide alimentare, l’importanza delle fibre, il modo migliore di conservare e cuocere i cibi e come orientarsi nella spesa quotidiana.

Molto importante per chi è in sovrappeso…
Un eccesso di grasso corporeo costituisce un fattore di rischio per la salute in generale e soprattutto per l’insorgenza di obesità, patologie cardiovascolari e disturbi endocrini. Gli integratori “agiscono” in diversi campi: dal controllo del peso alla funzione brucia grassi, dal drenaggio al gonfiore addominale, dalla fame nervosa al transito intestinale, difese immunitarie, anticellulite e circolazione, menopausa e stress. Abbiamo inoltre una piccola gamma di alimenti.  I prodotti sono approvati dal Ministero della Salute prima di essere messi in commercio e sono in vendita esclusivamente nei negozi NH.  Tutte le persone che seguono il percorso vengono inoltre spronate verso la pratica di una attività fisica regolare.

Contatti negozio: 039/9900893
Link pagina Facebook

Sabato 8 settembre dalle 18 sarà possibile incontrare la dottoressa all’oratorio San Luigi di Cernusco in occasione di Musica&Sport.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati