G.S. SAN LUIGI CERNUSCO, PODIO MANCATO PER L’UNDER 14 A SIRTORI

Pubblicato Il

Mancato per un soffio il terzo posto dopo un percorso positivo che ha condotto la squadra fino alle fasi finali della Coppa Primavera organizzata dal Csi di Lecco e che si sono disputate presso la palestra di Sirtori sabato 9 e domenica 10 giugno.

La competizione, iniziata per la squadra il 17 aprile con la vittoria sul Pusiano, è continuata con una sola sconfitta con il Burago, per poi vincere con il Villa S. Carlo, il Merate e l’Abbadia. Giunte al secondo posto del girone G le ragazze hanno affrontato nei quarti di finale la Futura ’96, prima nel girone E, vincendo in casa per 3-1 e ribaltando la sconfitta esterna per 2-3 che ha permesso loro di accedere alle semifinali.
Nella serata di sabato 9 giugno a Sirtori si è giocata la semifinale con il Perego che purtroppo ha avuto la meglio sul San Luigi. Si attendeva un pronto riscatto per le ragazze, nella finale per il terzo e quarto posto con il Costamasnaga, ma purtroppo qualcosa è venuto a mancare e la squadra si è arresa al quinto set, come spiega l’allenatrice Arianna Locatelli.
«Le ragazze hanno affrontato questa sfida troppo impaurite. Nei momenti in cui giocavano, come sanno fare, andavano avanti e non c’era gioco per le avversarie. Spesso si perdevano, non avevano grinta: l’emozione gioca brutti scherzi. Come prima esperienza però siamo contenti, arrivare quarti su sedici squadre è comunque un ottimo risultato».
Vincitrice della Coppa Primavera è stata la Stella Alpina, seguita al secondo posto dalla Pol. Perego 2004, terzo il Costamasnaga e quarto il G.s. San Luigi Cernusco.
A tutte le squadre è stata consegnata la meritata coppa dal presidente del Csi di Lecco Ennio Airoldi.

M.C.



Mobile Sliding Menu

Dentro&Fuori.it | Copyright © 2018
Powered by Pc Lab Service