G.S SAN LUIGI VOLLEY, BUONO SOLO UN SET PER L’UNDER 12

Pubblicato Il

G.S. San Luigi – Pallavolo Burago 0-3 (7-25, 23-25, 10-25)

Non è mai facile giocare con il Burago perché, si sa, le sue squadre sono sempre superiori tecnicamente e infatti anche questa volta la squadra non ha deluso.

Più grandi di età e anche di fisico le ragazze del Burago hanno annientato letteralmente il San Luigi nel primo e nel terzo set, aiutate anche da un avversario arrendevole che ha fatto poco per contrastare il loro dominio. Battute sbagliate, ricezioni difficoltose e palle cadute nel vuoto hanno compromesso l’andamento della gara. Ottimo il Burago invece nei fondamentali, ha sbagliato pochissimo e con un buon fraseggio di palla si è spesso portato in attacco con belle schiacciate.
E’ però il secondo set a creare molte difficoltà al Burago. Il San Luigi sotto di ben undici punti tenta la scalata impossibile e nella pallavolo nulla è mai una certezza. Sul punteggio di 12-23 la squadra trova la giusta concentrazione e combatte su tutti i palloni, batte e riceve bene e imposta per l’attacco (16-23). Il Burago inizia a sbagliare le cose semplici, inizia a perdere punto dopo punto e a vedere il San Luigi sempre più vicino e galvanizzato dalla rimonta (19-23). Purtroppo sul 23-24 una ricezione sbagliata consegna il secondo set alle avversarie.
«Non sono contento di come sia andata la partita – ha dichiarato l’allenatore Nicola Ferrario – bene il secondo set, abbiamo sbagliato troppo nel primo e nel terzo e devo constatare che purtroppo abbiamo fatto un passo indietro rispetto alla precedente partita».

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2018 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati
Powered by Pc Lab Service