G.S. SAN LUIGI VOLLEY, L’UNDER 14 VINCE E DIVENTA CAPOLISTA

Pubblicato Il
- Updated

Usmate-Casatesport Volley – G.S. San Luigi 0-3 (26-28, 16-25, 23-25)

Non si ferma più la squadra che con la quarta vittoria consecutiva vola in alto e si accomoda al primo posto in classifica. Con le unghie e con i denti le ragazze hanno portato a casa la vittoria non mollando mai nemmeno nei momenti più difficili e sempre con la giusta concentrazione.

Parte subito bene il primo set nel quale le ragazze si portano in vantaggio, anche se un piccolo brivido fa sussultare la squadra che a più otto dalle avversarie (12-20) si fa recuperare per una serie di errori in ricezione (20-22). Da qui la partita diventa avvincente e il set interminabile, si va punto a punto e chiude il San Luigi che non molla sul 26-28. Il secondo set inizia un po’ in salita per le ragazze che poi si riprendono, coprono bene tutto il campo recuperando tutti i palloni e attaccano in maniera incisiva, staccando le avversarie e chiudendo in largo vantaggio. Il terzo è giocato sul filo di lana come il primo ed entusiasma il pubblico presente che rimane con il fiato sospeso fino all’ultimo. Sotto di qualche punto le ragazze si portano sul 8-8 e da qui è un batti e ribatti anche se il San Luigi è più preciso (13-13), ordinato in campo (18-18)  e sbagliando meno riesce anche se di poco a mantenere il vantaggio (20-22) e a vincere. Grande l’esultanza di atlete e allenatori e grande anche la soddisfazione.

«Un’altra prova bellissima delle ragazze che con questa vittoria raggiungono la vetta della classifica – è il commento dell’allenatore Riccardo Carzaniga – veramente complimenti perché stanno crescendo anche a livello di mentalità».

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2018 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati
Powered by Pc Lab Service