G.S. SAN LUIGI VOLLEY, PRIMO SET VINCENTE PER L’UNDER 12 CON IL CASATESPORT

Pubblicato Il
- Updated

Asd Casatesport – G.S. San Luigi 2-1 (25-9, 25-14, 21-25)

Dopo tre sconfitte consecutive la squadra riesce ad aggiudicarsi un set, e quindi il primo punto per la classifica, contro il Casatesport.
Non è una vittoria ma il valore è lo stesso ed è frutto di miglioramenti che le ragazze hanno mostrato partita dopo partita. Il Casatesport si presenta subito come una squadra più solida, con ricezioni più precise che consentono di costruire il gioco, e i tre passaggi si concludono spesso con belle schiacciate, mentre è un po’ deficitario nelle battute. Il San Luigi di fronte a questa superiorità tecnica non demorde e a piccoli passi arriva a compiere delle belle giocate che si iniziano a intravedere nel secondo set, dopo un primo giocato un po’ sottotono e con troppe difficoltà nell’impostare l’attacco.

Il set più avvincente per allenatori squadra e pubblico numeroso presente è senz’altro il terzo. Sempre sotto, anche se di pochi punti, il San Luigi sembra prendere più confidenza con il campo e riesce bene a giocare la palla rispondendo all’attacco avversario. Sul 16-15 tenta un avvicinamento e grazie a una serie di belle battute manda il Casatesport nel caos, portandosi sul 16-20, che però non molla e la partita sul 20-22 entra nel vivo tenendo in bilico il risultato.
Le protagoniste sono di nuovo le battute che costringono alla resa finale la squadra di casa che deve cedere il terzo set alle ragazze di Nicola Ferrario e Alfredo Collimato, che a bordo campo hanno sempre incitato le ragazze e che vengono letteralmente sommersi dalla gioia delle loro atlete al fischio finale.

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati