POLISPORTIVA CERNUSCHESE, RITIRO SPORTIVO A RICCIONE

Pubblicato Il

Si è concluso sabato 8 settembre il ritiro sportivo che la sezione atletica della Libertas Cernuschese organizza ogni estate presso l’hotel Margareth di Riccione.
Un nutrito gruppo di giovani atleti, dai dieci ai diciannove anni, ha condiviso sette giorni di allenamenti, escursioni, giochi e scherzi che hanno unito tutti, grandi e piccoli, fortificando la capacità di fare squadra.
Ogni giorno i ragazzi si sono impegnati in due sessioni di allenamento: una mattutina, presso la pista di Riccione, con partenza dall’hotel alle sette, corsa di riscaldamento fino al centro sportivo, allenamento sull’anello di tartan, quindi ritorno con corsa di defaticamento, e l’altra in spiaggia nel tardo pomeriggio, dopo le immancabili sfide tra atleti ed allenatori nei tornei di bocce, beach volley e giochi di squadra con la palla.
Tra le varie attività, la visita all’ospedale delle tartarughe, la caccia al tesoro alla scoperta degli angoli più caratteristici di Riccione, il minigolf, il lancio delle lanterne lungo la spiaggia e soprattutto la sempre attesa giornata all’Aquafan.
Non da meno gli “impegni” serali, specialmente quelli organizzati da Renata, titolare dell’hotel, ma soprattutto, ormai, una di noi: la serata spagnola, i spumeggianti aperitivi danzanti, la gara culinaria che ha visto i ragazzi trasformarsi in provetti pizzaioli e la serata dedicata ai compleanni con musica, pasticcini e un piccolo regalo per ognuno.
Per i giovani atleti la settimana a Riccione è trascorsa fin troppo rapidamente, ma le esperienze condivise danno loro la carica per affrontare con entusiasmo e impegno gli allenamenti e le prossime gare in programma.
Per chi volesse avvicinarsi all’atletica leggera, ricordiamo che i ragazzi si trovano sul campo del Centro sportivo comunale di Cernusco ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18 alle 19.30. Per informazioni contattare il numero 3358438589.



Mobile Sliding Menu

Dentro&Fuori.it | Copyright © 2018
Powered by Pc Lab Service