IL 9 MAGGIO ARRIVA IL CUORE DI OSNAGO

Pubblicato Il
- Updated

Mostre, visite e percorsi guidati, laboratori artistici, spettacoli teatrali, musica, incontri letterari. È il ricchissimo programma di Album.
Brianza Paesaggio Aperto
, progetto che debutta l’8 maggio e che, per tutto il 2021, e poi negli anni a seguire, svilupperà numerose proposte culturali, tutte dedicate alla parte meridionale della provincia di Lecco e tutte ispirate all’opera artistica e al mondo di Alessandro Greppi, nobile dell’800 che, partendo dalla villa patrizia di famiglia, a Monticello, perlustrò in innumerevoli spostamenti a piedi e a cavallo del Casatese e Meratese, descritti in uno straordinario repertorio di testi e disegni.
Album è un’iniziativa promossa dal Consorzio Villa Greppi, cui il Comune di Osnago aderisce, grazie a finanziamenti ottenuti, partecipando con altre realtà culturali del territorio a un bando indetto dalla società pubblica dell’acqua e dell’energia Lario Reti Holding e dalla Fondazione comunitaria del Lecchese. L’iniziativa è stata approvata e sostenuta dalle Conferenze dei sindaci del Meratese e Casatese.
Il programma si divide in due parti: un calendario per la primavera e l’estate, uno per il periodo autunnale.
Informazioni ulteriori sull’iniziativa e programma completo alla pagina www.villagreppi.it/rassegna/album/
Osnago sarà teatro di una delle primissime iniziative. Domenica 9 maggio, alle 17, partirà infatti dalla stazione ferroviaria il percorso guidato e itinerante Nel cuore di Osnago, della durata di circa due ore e mezza. L’itinerario prevede la visita guidata ai maggiori luoghi di interesse del paese e culminerà nella Lettura Danctis La porta dell’Inferno, lettura recitata del canto III della Divina Commedia.
All’iniziativa, gratuita, potranno partecipare al massimo 40 persone; le iscrizioni saranno possibili a partire da giovedì 6 maggio, scrivendo a info@albumbrianza.it. 

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2021 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati