CERNUSCO, IL SINDACO AGGIORNA I CITTADINI SULLA PANDEMIA

Pubblicato Il
- Updated

Riceviamo e pubblichiamo la lettera del sindaco di Cernusco con aggiornamenti sulla situazione in paese.

Cari cittadini, con una certa preoccupazione, Vi trasmetto un aggiornamento in merito alla situazione del contagio in paese. Come da tendenza riscontrata sul territorio lecchese, anche a Cernusco sono aumentati i casi di contagio attualmente in isolamento domiciliare, fortunatamente non ci sono situazioni di grave compromissione della salute.
I casi in quarantena sono a oggi 29 di cui 9 ragazzi under 16 e 11 persone in isolamento per stretto contatto con contagiati e/o con primi sintomi non ancora accertati.
Salgono così a 199 i cittadini cernuschesi colpiti dal virus dall’inizio della pandemia.
I casi legati ai minori, in netto aumento su tutto il territorio nazionale, sono dovuti alle nuove disposizioni di frequenza scolastica e attività attigue in presenza, rigidamente vietate nella prima fase che vedeva tutti i ragazzi seguiti solo da didattica a distanza e costretti a casa.
Molti risultano asintomatici o con lievi sintomi febbrili, ma il rischio reale è legato alla trasmissione del contagio alle persone più fragili o già compromesse da altre patologie. Per questo motivo è necessario continuare a rispettare le regole con senso di responsabilità al fine di non mettere a rischio la salute di anziani, disabili o malati cronici.
La campagna vaccinale ha preso inizio per la fascia di popolazione ultra 80enne e sul sito istituzionale www.comune.cernuscolombardone.it potete trovare informazioni per l’adesione al vaccino e aggiornamenti costanti.
Si ricorda inoltre che restano vietate tutte le manifestazioni o feste dedicate abitualmente al Carnevale, anche svolte in forma privata o famigliare, in spazi chiusi o all’aperto, come da disposizione del recente DCPM attualmente in vigore.
Gli uffici comunali e il servizio sociale restano a disposizione per necessità o richieste attraverso contatto telefonico 039 9902314 o mail amministrazione@comune.cernuscolombardone.lc.it . Un cordiale saluto

Giovanna De Capitani



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2021 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati