CERNUSCO, 245 ISCRITTI ALL’OPERA PER L’ORATORIO FERIALE

Pubblicato Il
- Updated

E’  già terminata la prima settimana di oratorio feriale al San Luigi di Cernusco Lombardone che ha visto protagonisti bambini, ragazzi e animatori divisi nelle tradizionali quattro squadre: gialli, rossi, verdi e blu, coordinate dal parroco don Alfredo Maggioni e il seminarista Arsen.
19 i bambini iscritti di prima elementare, 30 di seconda, 23 di terza, 42 di quarta, 34 di quinta, 28 di prima media e 32 di seconda, 18 i ragazzi di terza, che si aggiungeranno una volta terminati gli esami di stato. Oltre una trentina gli animatori coinvolti quest’anno in maglia color porpora.
Dopo la presentazione a genitori e nonni di martedì con la rappresentazione di un arcobaleno, simbolo dello slogan di quest’estate All’opera, la comitiva è stata impegnata mercoledì nella camminata al Santuario della Madonna del Bosco e da un pomeriggio in piscina, venerdì. Lunedì 18 sarà la volta di Sotto il Monte e la settimana successiva già si terrà la festa finale, giovedì 28 giugno.
La mattina proseguono i laboratori dove i bambini possono, oltre a svolgere i compiti, realizzare lavoretti con il legno o tessuti con arte e creatività, guidati da genitori e nonni esperti.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2020 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati