CERNUSCO, 80 ANNI PER L’ALPINO GIULIO

Pubblicato Il
- Updated

Mercoledì 4 ottobre, Giuseppe Sala, da tutti conosciuto come Giulio, ha compiuto 80 anni; a Cernusco è molto conosciuto per via del suo mestiere di piastrellista. Soprannominato il “re delle piastrelle”, è stato anche pescatore e socio della società Briantea di Merate, in gioventù ha prestato servizio militare nel corpo Alpini artiglieria montagna e anche nel corpo musicale.
Amante della musica, era inserito nella banda musicale di Pagnano sotto la direzione del maestro Mario Ravasi e successivamente nel corpo musicale di Cernusco con il maestro Alessandro Pirovano, a cui era  molto affezionato. Cantante per hobby, accompagnava il fratello Quirino, maestro di musica purtroppo mancato alcuni anni fa, che si esibiva con il suo complessino nei vari spettacoli di paese; ma ancora adesso per lui cantare è sempre un piacere.
Il  prossimo 30 ottobre festeggerà i 50 anni di matrimonio con la moglie Bruna Riva con cui ha tre figli, di cui una già deceduta prematuramente, e tre nipoti che adora: Ilaria, Michela e il più piccolo Riccardo.
Tanti auguri a Giulio dai famigliari e dalla redazione di D&F!

Poesia della moglie Bruna


Mobile Sliding Menu

© Copyright 2019 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati
Powered by Pc Lab Service
".(9146*6663)."