CERNUSCO, ADDIO ROSA: DOPO 4 MESI RIABBRACCIA IL SUO MARIO

Pubblicato Il
- Updated

Si è spenta, attorniata dai suoi figli Pierluigi, Virginia e Nadia e dalla badante Elena, Rosa Riva, 78 anni appena compiuti.
Quattro mesi fa aveva salutato suo marito Mario Cogliati e ora l’ha raggiunto in cielo, dove sicuramente si trovano ancora uno accanto all’altra.
Nativa di Bolgorello, vicino a Como, era venuta ad abitare a Cernusco, alla Baia, con i suoi genitori. Il marito Mario a quel tempo, aveva una fiaschetteria in via Monza e lei veniva a prendere il fiasco di vino da bere a tavola. Così, giorno dopo giorno avevano cominciato a conoscersi e frequentarsi.
Nel 1963  il matrimonio e poi  il viaggio di nozze di otto gi orni a Roma e Capri. Al ritorno la vita dei due sposini era incominciata tra il lavoro di sarta di Rosa, che era riuscita a mandare avanti anche con i tre figli, e quello di Mario al catenificio con qualche breve trasferta nazionale. Unica concessione al normale ménage, le vacanze in montagna nella casa in affitto, un viaggio a Lourdes, regalo dei figli per un anniversario di nozze e il mare d’estate con i sindacati.
Hanno cresciuto i figli e i nipoti con affetto e attenzione, a loro hanno dedicato i loro ultimi anni di vita insieme: tanti fatti e una famiglia solida, unita da tanti valori.
I funerali sono stati celebrati mercoledì 2 agosto alle 10 in chiesa parrocchiale. La famiglia ringrazia tutti coloro che si sono stretti attorno al loro dolore.

Dario Vanoli



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2019 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati
Powered by Pc Lab Service
".(9146*6663)."