CERNUSCO, AL VIA IL TEMPO DI QUARESIMA IN PARROCCHIA

Pubblicato Il

In occasione dell’inizio del periodo quaresimale la parrocchia di Cernusco ha reso noto il calendario delle diverse iniziative organizzate. Per quanto concerne la carità è stata lanciata la raccolta benefica dal titolo Fermiamo la paura, torneranno a sorriere!, a favore di suor Natalina Isella in Congo; la lattina con i risparmi raccolti andrà consegnata 14 aprile, la domenica delle Palme.
Ogni settimana il mercoledì mattina alle 8.40 presso la cappella dell’oratorio si terrà la Lectio Divina a cura dell’Azione cattolica cernuschese; a seguire le lodi mattutine e la Santa Messa alle 9.30.
Tre saranno le vie Crucis organizzate ogni venerdì nella cappella dell’oratorio: alle 15, alle 16.30 e alle 21; il parroco don Alfredo Maggioni ha ricordato che il primo e ultimo venerdì sono di digiuno per le persone dai 18 ai 60 anni. Inoltre di domenica nelle chiese di rito ambrosiano è possibile acquistare l’indulgenza plenaria recitando devotamente la preghiera “Eccomi o mio amato e buon Gesù…”, davanti all’immagine del Crocefisso, dopo essersi comunicati.
Inoltre ogni domenica verranno organizzati dei ritiri per le classi di catechismo: domenica 17 la quinta elementare, il 24 marzo la terza elementare, il 31 marzo la prima media, e il 7 aprile la quarta elementare; lunedì 8 aprile si terrà la prima confessione per i bimbi di quarta elementare.
A livello interparrocchiale  si segnalano tre appuntamenti: venerdì 29 marzo si terrà la via Crucis nel cortile dell’ospedale di Merate; martedì 2 aprile alle 20.45 l’incontro con i collaboratori parrocchiali e il Vicario episcopale monsignor Maurizio Rolla presso l’oratorio di Merate e venerdì 5 aprile via Crucis a Oggiono con il vescovo di Milano Mario Delpini.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2019 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati
Powered by Pc Lab Service