CERNUSCO, DALLA SCUOLA GLI OBBLIGHI VACCINALI

Pubblicato Il
- Updated

L’istituto A. Bonfanti e A. Valagussa, in seguito alla circolare prot. n°1622 del 16 agosto del Ministero della Pubblica istruzione, con la quale ha diramato alle scuole primarie indicazioni operative per l’applicazione del decreto legge 7 giugno 2017 n.73, rende noto a  genitori, tutori, soggetti affidatari degli alunni iscritti all’IC Bonfanti, a  tutti i docenti e al personale di segreteria, le “disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”.
L’istituto comunica che per i minori di età compresa tra zero e sedici anni e per tutti i minori non accompagnati saranno obbligatorie e gratuite le seguenti vaccinazioni: Anti poliomelite, anti difterite, anti tetano, anti epatite B, anti pertosse, anti Haemophilus influenza tipo B, anti morbillo, anti rosolia, anti parotite, anti varicella per i nati a partire dal 2017.
Sono esonerati dall’obbligo  i soggetti  immunizzati per effetto della malattia naturale, o per averla già contratta o quelli che si trovano in speciali condizioni di salute.
Per l’anno 2017/2018 la documentazione che comprovi l’adempimento degli obblighi vaccinali dovrà essere consegnata all’istituto entro il 10 settembre per gli alunni della scuola dell’infanzia ed entro il 31 ottobre per gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado. Le modalità  per presentare la documentazione dell’adempimento vaccinale o l’esonero si possono trovare sul sito dell’istituto, dove sono indicati anche i giorni e gli orari di apertura della segreteria.

S.B,



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2019 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati
Powered by Pc Lab Service
".(9146*6663)."