CERNUSCO, DOMENICA DI FESTA AL SAN LUIGI

Pubblicato Il
- Updated

Domenica 6 ottobre si è tenuta la seconda parte della festa dell’oratorio al San Luigi di Cernusco. La mattina il parroco don Alfredo Maggioni ha celebrato sotto il tendone la Santa Messa durante la quale catechiste, educatori e allenatori del G.S. San Luigi hanno ricevuto il mandato di inizio anno, dopo aver letto la preghiera dell’oratorio dell’arcivescovo della Diocesi Mario  Delpini.

Durante l’omelia il parroco ha ricordato ai presenti il valore dell’oratorio, che è tempo di educazione e trasmissione di valori.

«Come Maria di Magdala corre per dare la buona notizia, dopo essersi recata al sepolcro – ha spiegato il parroco, riprendendo il Vangelo di Luca – così noi dobbiamo imparare a usare il nostro tempo.  La condivisione si fa uscendo di casa, usando le proprie gambe, non tramite dei messaggi. E voi genitori, siete gli angeli dei ragazzi e bambini che devono essere esortati a correre, perché, correndo, Gesù si fa loro incontro. L’oratorio è una delle mete verso cui correre è l’abitare che ampia il proprio spazio senza aspettare la chiamata del don o dei catechisti».
A sottolineare ciò, il parroco ha quindi donato quest’anno ai bambini una borraccia con il logo dell’oratorio e dell’anno pastorale Ora corri! per ristorarsi dopo la corsa e portare con sè in gita, a scuola o in campeggio…

A seguire pranzo sotto il tendone e pomeriggio di giochi a squadre e negli stand, con la vittoria dei verdi, secondi i blu, terzi i gialli e quarti i rossi. Premiata anche l’edizione 2018 de LAmico più  lontano: terza Chiara Tondis con cartolina da Albiolo,  secondo  Filippo Tironi da Leggiuno con 64 km e primo Gabriele Brioschi, la cui cartolina è arrivata  dal lago Busin a circa 110 km.
Alle 16 il tradizionale lancio dei palloncini legato al gioco-concorso L’amico più lontano, la ruota della fortuna con ricchi premi, gli stand e la preghiera conclusiva sotto il tendone.
Soddisfatto il parroco per la giornata trascorsa insieme, con momenti intensi e significativi per l’oratorio rimesso a nuovo quest’anno, ma con alcune modifiche in progetto.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2019 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati
Powered by Pc Lab Service
".(9146*6663)."