CERNUSCO, DOMENICA NATALIZIA CON BANCARELLE E ASSOCIAZIONI

Pubblicato Il
- Updated

Domenica 3 dicembre si è tenuto in centro paese il consueto mercatino di Natale, ideato da Hobby e arte con l’Amministrazione comunale.
Nella zona interna di piazza della Vittoria, in collaborazione con l’Associazione Amis di Pumpier di Merate, è stata organizzata la manifestazione Pompierino, dedicata a tutti i bambini per far conoscere e divulgare come operano i Vigili del Fuoco nelle situazioni di emergenza e consentire di avvicinarsi alla strumentazione e ai mezzi dedicati al servizio. Attraverso giochi e dimostrazioni i bambini hanno potuto provare a fare il pompiere per un giorno.

La piazza interna è stata occupata dagli automezzi dei Vigili del fuoco e dalla loro attrezzatura; la zona esterna della piazza è stata lasciata invece a disposizione delle associazioni per promuoversi con l’esposizione di prodotti o manufatti. Tra questi la scuola dell’infanzia, I bagai di binari e Dentro&Fuori, il gruppo Caritas, la banda A. Pirovano, la Vo.ce e  Agaph. Lungo via Lecco invece bancarelle di oggettistica e generi alimentari.
Gli eventi proposti hanno visto i Canti dal Coro con la corale San Giovanni Battista, Intermezzo Musicale con il Corpo Musicale A. Pirovano, Fotografi a Cernusco con il fotogruppo Effeotto in sala mostre; le degustazioni di tisane e tè al Centro Anziani Auser Insieme Cernusco Lombardone e il gruppo Alpini con un angolo culinario e la vendita di panettoni e i pandori a favore della ricerca Telethon.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2019 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati
Powered by Pc Lab Service
".(9146*6663)."