Sabato 28 giugno a Cernusco Lombardone in piazza della Vittoria una serata imperdibile con tre grandi protagonisti del cabaret italiano, per festeggiare insieme l’estate tra risate e spettacolo.
Le stelle sopra Cernusco dalle 21 si accendono di comicità per la Notte Bianca 2025 A riveder le stelle, evento gratuito e aperto a tutti. Una serata all’insegna dello spettacolo, della risata e della convivialità.
Protagonisti della serata Marco Della Noce, Alessandra Ierse e Nadia Puma
Il primo comico simbolo della televisione italiana, protagonista di Zelig fin dagli esordi. Ha creato personaggi rimasti nella storia del cabaret: Oriano Ferrari, il meccanico emiliano della scuderia di Maranello, con la sua iconica tuta rossa e il sottocasco ignifugo, ossessionato dalla “centralina” e da presunti problemi tecnici e Larsen, il tecnico del suono che comunica solo a colpi di fruscii, disturbi acustici e microfoni fuori controllo. Ha fatto parte anche di Mai dire Gol, Che tempo che fa, Drive In e altri storici format della comicità italiana. Al cinema ha recitato in 2061 – Un anno eccezionale (Carlo Vanzina), I mostri oggi (Enrico Oldoini) e altre commedie italiane. Uno dei comici più amati per mimica, originalità e capacità di creare tormentoni diventati parte del linguaggio comune.
Alessandra Ierse è un’attrice versatile e comica amatissima, è diventata un volto noto grazie a: Colorado Cafè, Zelig Off, Bulldozer, Sformat, Camera Café e la sitcom di successo Belli Dentro su Italia 1. Ha recitato anche in Un medico in famiglia e in numerosi spettacoli teatrali. Porta in scena una comicità raffinata e ironica, sempre legata al racconto del quotidiano.
Nadia Puma è un’attrice e autrice comica dallo stile graffiante, è nota per i suoi monologhi e sketch su: Zelig, Crozza Italia, Mai dire Martedì, Bulldozer, La TV delle Ragazze – Reloaded. Membro del gruppo comico Le Scemette, si distingue per l’ironia tagliente con cui tratta temi sociali e relazionali.
Le due comiche divideranno il palco in uno spettacolo tutto al femminile, tra sketch ironici, situazioni surreali e riflessioni comiche su relazioni, stereotipi e vita quotidiana.
D.V.


