CERNUSCO, SUCCESSO PER IL SABATO DELLA SOLIDARIETA’

Pubblicato Il

Sabato 28 gennaio si è tenuta la raccolta alimentare organizzata dall’Amministrazione comunale di Cernusco Lombardone con la preziosa collaborazione della Consulta Politiche sociali e la Caritas parrocchiale.
Molto positiva la risposta dei cernuschesi che hanno portato alimenti e prodotti per l’igiene personale destinati alle famiglie bisognose.
Raccolte oltre 230 confezioni di pasta, 90 di riso, 65 di zucchero e 180 di pelati; e ancora: caffè, marmellate, biscotti, olio, tonno, tè e piselli che sono stati collocati nel deposito della Caritas parrocchiale che si occupa il sabato pomeriggio della distribuzione del pacco alimentare.
«Un sentito ringraziamento a tutta la squadra dei volontari impegnati – è stato il commento di Serenella Pesarin, presidente della Consulta –  I cittadini e le cittadine di Cernusco hanno mostrato fratellanza e solidarietà verso chi si trova in una situazione di fragilità, senza le quali nessuna libertà o uguaglianza può concretizzarsi in una comunità. Grazie anche al sindaco Gennaro Toto e all’assessore ai Servizi sociali Renata Valagussa che sostengono la nostra Consulta».
La raccolta alimenti è un segno concreto con cui la Consulta vuole ribadire l’importanza dell’aiutarsi, ma anche di comprendere e ascoltare le persone in difficoltà. Per questo ha già suggerito all’Amministrazione iniziative e proposte rivolte in particolar modo a giovani, anziani e persone più fragili.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati