130 gli iscritti alla corsa non competitiva, 500 gli iscritti per l’accesso all’area Run Expo 2024. Numeri che hanno determinato il successo della manifestazione tenutasi domenica 17 marzo presso il Centro sportivo comunale in via Lanfritto-Maggioni di Cernusco Lombardone, organizzata dalla Polisportiva Libertas Cernuschese e da Maxi Sport e con il patrocinio del Comune.
È stata una giornata dedicata agli amanti del running che si è aperta ufficialmente alle 10 con la partenza della camminata/corsa non competitiva di 6 Km la Happy Run&Walk alla quale hanno partecipato atleti, famiglie, bambini e amici a quattro zampe, che si è snodata lungo il percorso di Moscoro, Aurora, Fontanella, S. Antonio con rientro al campo sportivo, percorso vigilato dai volontari dell’associazione sportiva. Presenti al taglio del nastro per la partenza il consigliere incaricato allo Sport Giovanni Mandelli, il presidente della Polisportiva Libertas Antonello Zamuner ed Ester Sala del Maxi Sport. Apertura anche dell’area espositiva dove è stato possibile per gli iscritti effettuare test delle novità scarpe running e trail running e strumenti tecnologici, con consulenza e confronto dei tecnici del brand. Presente anche un punto di ristoro.
A Gigia Viganò, storica presidente della Polisportiva dimessasi lo scorso novembre, è stata conferita una targa da parte dello staff del Maxi Sport in segno di riconoscenza e per la collaborazione che li lega ormai da anni.
Soddisfatto della giornata il consigliere Mandelli che ha ricordato che questo evento rientra nell’ambito di Sport al Centro che vedrà lo svolgimento mercoledì 1 maggio di Tornei in Piazza, con ping pong, calcetto balilla e freccette, il 17 maggio delle Curoniadi, il 2 giugno di volley, atletica, calcio, bocce per tutti e a luglio dei campi estivi di calcio e atletica. Ha inoltre spiegato che nel centro sportivo verrà realizzata la nuova palazzina servizi finanziata dalla Regione per un importo di 500mila euro e dal Comune di Cernusco la cui assegnazione dei lavori avverrà entro l’anno.
M.C.