EFFEOTTO, INAUGURATA LA MOSTRA FOTOGRAFI A CERNUSCO

Pubblicato Il
- Updated

Il fotogruppo Effeotto, con il patrocinio del Comune di Cernusco, ha inaugurato sabato 25 novembre la mostra Fotografi a Cernusco, con i soci del fotogruppo, arrivata alla sua nona edizione.
La mostra è allestita presso la sala mostre di piazza della Vittoria e potrà essere visitata domenica 26 novembre e il weekend successivo 2 e 3 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.
Dopo gli onori di casa del presidente Giuseppe Gironi e i ringraziamenti  a nome dell’Amministrazione del consigliere comunale incaricato alla Cultura Valeria Pirovano, la parola è stata data alla dottoresssa Priscilla Mancini, critica esperta di cinematografia e fotografia, laureata all’Università degli Studi di Milano con il professor Giannalberto Bendazzi.

12 gli autori che hanno aderito alla mostra: Roberta Castiglioni con Natura… io ti vedo, Giovanni Zardoni con Le forme dell’acqua e della luce, Walter Rocca con Ruggine, Enrico Mezzanotte con Ricordi di un’estate, Emanuele Pirovano con Storie di mare, Giada Calamida con Carnevale de OruroAlessia Vertemati con Colori d’autunno, Daniela Lazzara, neo socia, Federico Vertemati con A occhi semi chiusi, Mauro Corneo con 1,2,3 MIlano, Luca Passoni con Dono della natura e Giuseppe Gironi con Futura.
«Le foto si possono dividere in due filoni, uno legato alla natura e l’altro alla città con soggetti variegati che catturano chi li guarda per la propria individualità – ha spiegato la Mancini –  Mentre gli scatti di paesaggi e animali immersi nella natura sono ricchi di suggestione, realizzati in punta di piedi, come se si volesse non disturbarla».

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2019 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati
Powered by Pc Lab Service
".(9146*6663)."