FARMACIA MAURI, DA 30 ANNI A SERVIZIO DEI CERNUSCHESI

Pubblicato Il
- Updated

Trent’anni a servizio dei propri clienti con  professionalità, cordialità e passione.
Era il 1987 quando il dottor Augusto Mauri (sotto nella foto), originario di Oggiono, dopo 17 anni da dipendente presso una farmacia di Lecco, è subentrato al precedente dottore presso la struttura di via Spluga a Cernusco. Col tempo la farmacia si è allargata offrendo ai propri clienti un maggior numero di prodotti e servizi. Accanto al dottore in farmacia i figli, Milena da 18 anni e Massimo da 10, rispettivamente gestore e contabile che portano avanti una tradizione legata a prodotti di qualità e un servizio attento e oculato. Con loro un team affiatato, formato e preparato composto dalle dottoresse Alice, Silvia, Daniela e una nuova dottoressa che arriverà a settembre; accanto a loro Anna e Katia responsabili della cura e della bellezza del negozio e Claudio il magazziniere.

«La nostra è una farmacia storica – ci racconta la figlia Milly – Mio padre ha dedicato la sua vita a questa struttura e ai nostri clienti. Un bagaglio culturale che abbiamo ricevuto ed è questo che ci contraddistingue.  E’ stato il “pioniere” dei prodotti naturali, tanto che la nostra farmacia si è evoluta negli anni nel campo della omeopatia, cosmetica, fitoterapia e veterinaria, prestando particolare importanza alla prevenzione e al benessere».

Nonostante la struttura non si trovi in centro paese,  è un punto di riferimento per i cernuschesi, tanto che, in collaborazione con il Centro anziani comunale, una volta alla settimana, il mercoledì dalle 10 alle 11, il dottor Massimo è disponibile per la consegna di farmaci e qualche consulenza.
«Con l’arrivo della nuova dottoressa speriamo di poter tornare a raddoppiare l’appuntamento settimanale – ha precisato la dottoressa – Siamo inoltre disponibili, solo in  casi di vera urgenza, alla consegna a domicilio dei farmaci».
In l’occasione di questo importante traguardo la farmacia si è rifatto il look, con una nuova pavimentazione, una nuova insegna e una disposizione ancora più accorta dei prodotti, mai lasciata al caso. Inoltre al piano soprastante è stata realizzata una accogliente sala per servizi come la misurazione della pressione, del colesterolo, il briotricotest, il check Apoteca o per determinati colloqui che richiedono riservatezza. Da settembre sarà online anche il nuovo sito www.farmaciadicernusco.it.
Una caratteristica che contraddistingue la farmacia Mauri è sicuramente l’affetto che i titolari provano per i cernuschesi senza dimenticare i numerosi clienti provenienti da tutta la Brianza, offrendo a tutti, da trent’anni, un prezioso servizio.

Dario Vanoli



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2019 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati
Powered by Pc Lab Service
".(9146*6663)."