Una settimana fantastica per i bambini dell’oratorio di Cernusco trascorsa in montagna in Piemonte a 1500 metri d’altitudine con il parroco don Alfredo Maggioni e un’equipe affiatata di educatori e adulti.
Diverse le gite proposte nell’avvenente paesaggio montano. Domenica 2 luglio il gruppo si è recato a piedi a un rifugio, dove era presente una riproduzione di un grande orso; il giorno dopo si è tenuta l’escursione al lago dell’Alpe Laune, mercoledì al Lago nero a 2300 metri dove tutti hanno bagnato i piedi nell’acqua gelida ed infine venerdì 7 camminata lungo il sentiero del Tappista. Indimenticabili le battute del parroco che hanno intrattenuto i bambini lungo le camminate e nei momenti di pausa.
Gli altri giorni i bambini sono stati impegnati in diverse attività ludico ricreative con momenti di gioco, preghiera e ritiro a classi presso la struttura dell’hotel Splendid. Venerdì è stato festeggiato anche Federico Brizzi che ha compiuto 11 anni e durante la serata i bambini di quinta si sono occupati dei più piccoli. Molti i bambini che hanno avuto bisogno delle amorevoli cure di Demetrio, paziente e bravo infermiere.
Sabato pomeriggio si è tenuto un momento di gioco finale con quiz, musica e balli; domenica 9, prima della partenza, il gruppo ha celebrato nella chiesa di San Giovanni Battista a Sauze la Messa di ringraziamento per la settimana trascorsa insieme che tutti i protagonisti ricorderanno con affetto, in particolare i ragazzi di quinta che a settembre inizieranno il percorso della scuola secondaria.