OSNAGO, CERNUSCO E MONTEVECCHIA, GIRO DEI SEPOLCRI INTERPARROCCHIALE

Pubblicato Il
- Updated

Esperienza di fede e salute quella svolta la mattinata di sabato 30 marzo, sabato santo, da alcuni preadolescenti e adolescenti delle parrocchie di Cernusco, Osnago e Montevecchia con i loro educatori per il tradizionale giro dei sepolcri.
Partiti, alcuni a piedi e alcuni in bicicletta, dall’oratorio di Osnago verso le 9.30 si sono recati come prima tappa presso la chiesa parrocchiale. Da qui entrambi i gruppi si sono trasferiti per la seconda tappa presso la chiesetta di San Dionigi a Cernusco. Poi i due gruppi si sono divisi: il gruppo in bicicletta è giunto a visitare la chiesa parrocchiale di Pagnano per poi congiungersi al gruppo a piedi che nel frattempo aveva già raggiunto l’oratorio di Montevecchia. Qui ragazzi e le ragazze hanno potuto condividere un momento di svago e il pranzo al sacco, al termine del quale hanno visitato la chiesa parrocchiale di Montevecchia per poi concludere il loro itinerario all’interno del Santuario.
Filo conduttore delle varie tappe sono state alcune riflessioni sull’intelligenza artificiale, sui suoi possibili risvolti positivi ma anche sui rischi connessi. Preadolescenti e adolescenti, guidati dai loro educatori, sono stati invitati a riflettere su come farne un uso non dannoso ma cristiano e utile per il bene e la pace dell’umanità.
Per gli adolescenti osnaghesi il giro dei sepolcri è stato anche il momento conclusivo della tre giorni vissuti insieme in convivenza con alcuni giovani presso l’oratorio con la partecipazione alle diverse funzioni comunitarie.

V.S.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati