ARRIVA LO SPAZIO MAMME A OSNAGO

Pubblicato Il

A partire dall’inizio di gennaio grazie a una convenzione tra Amministrazione comunale e l’associazione Alma Alba, a Osnago presso i locali di piazza Dante, sotto la biblioteca civica è attivo il servizio Spazio Mamme.
Aperto il martedì mattina dalle  10-12, il servizio è rivolto a neo-mamme e in generale a genitori con bambini in età prescolare, dove è possibile trovare aiuto, affrontare e condividere esperienze grazie anche all’aiuto di operatori professionali.
L’associazione, nata nel 2013 in provincia di Lecco su iniziativa di un gruppo di mamme affiancate da alcuni professionisti del settore sanitario, intende promuovere e sostenere la pratica dell’allattamento naturale come fondamentale fattore di prevenzione delle malattie e di sostegno della salute. Vengono proposti incontri a genitori e futuri genitori e c’è attivo anche un numero telefonico pubblico 324.0951716 al quale è possibile rivolgersi in caso si abbia la necessità di parlare con un pediatra, ostetrica, puericultrice, psicologa ovvero tutti operatori sanitari volontari.
Quindi per tutte le mamme di Osnago, con bambini di età dai zero ai tre anni d’ora in poi sarà possibile rivolgersi all’associazione la quale fra i diversi obiettivi ha anche quelli di limitare l’isolamento sociale della madre nel periodo successivo al parto, e creare una rete di sostegno intorno a madre e bimbo. Sono perciò previsti incontri di condivisione di esperienze tra mamme, laboratori e attività per rinforzare il legame tra madre e bambini e incontri con professionisti sanitari.

S.B.

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2020 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati