CENTRO ESTIVO A OSNAGO, PROPOSTA SEMPRE PIÙ RICCA

Pubblicato Il

Anche quest’anno, tra luglio e inizio agosto, torna il Centro ricreativo estivo, organizzato dall’Amministrazione comunale di Osnago, a cui aderiscono anche i Comuni di Cernusco e Lomagna. Come sempre, sarà rivolto a bambini e ragazzi che hanno frequentato l’ultimo anno della scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria inferiore (dunque dai 5 ai 14 anni).
La novità 2018 sarà rappresentata dal fatto che il Cre durerà una settimana in più, quattro anziché tre. Le proposte educative (dal lunedì al venerdì, costo settimanale in linea con quello degli anni scorsi) come già nel 2017 saranno due.
– le prime due settimane, da lunedì 9 a venerdì 20 luglio: progetto Educamp, organizzato e gestito dal Coni Lecco, con un’impronta prevalentemente sportiva. Si tratta di un campus multidisciplinare, con programmi di attività motoria e attività sportive polivalenti, a carattere ludico-aggregativo. Si svolgerà nella palestra comunale e presso gli impianti sportivi e gli spazi aperti di via Matteotti ad Osnago; pranzo nella mensa della scuola primaria di Osnago. Il progetto è rivolto a minori dai 5 ai 14 anni. Le iscrizioni si raccoglieranno a partire da lunedì 23 aprile
– le successive due settimane, da lunedì 23 luglio a venerdì 3 agosto: tradizionale Cre, organizzato dall’azienda Retesalute, caratterizzato da un progetto educativo con laboratori e giochi, un’uscita settimanale in piscina, una gita settimanale in pullman e la collaborazione con le associazioni sportive del paese. Si svolgerà nel parco Matteotti ad Osnago, con pranzo nella mensa della scuola primaria di Osnago. L’incontro pubblico di presentazione del Cre si terrà martedì 15 maggio, con iscrizioni a partire da lunedì 21 maggio.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2020 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati