CINEFORUM PER ADOLESCENTI ALL’ORATORIO DI LOMAGNA

Pubblicato Il
- Updated

Sabato 11 novembre si è svolto il terzo appuntamento del cineforum rivolto agli adolescenti e ragazzi, presso la sala della comunità dell’oratorio di Lomagna. L’iniziativa, proposta dalla Consulta Istruzione e Cultura e realizzata di concerto tra Comune e Parrocchia, tramite le associazioni Bibliocultura 2.0 e La Strada, sta riscuotendo grande successo tra i giovani cittadini. I ragazzi infatti non hanno mancato all’appuntamento, riempiendo la sala cinematografica. Sabato sera è stato proiettato Io, Robot, film del 2004 con protagonista Will Smith, ambientato in un futuro prossimo in cui l’intelligenza artificiale, ormai evoluta e cosciente di sé, decide di ribellarsi al proprio creatore ed all’umanità in generale, con l’intenzione di sottometterla. Lo scopo della serata era discutere con i ragazzi di tecnologia, delle sue potenzialità e dei pericoli che porta con sé.
Al termine della serata, sotto la guida di un esperto del settore, i ragazzi hanno partecipato ad un gioco-quiz per testare la loro comprensione del film ed il loro rapporto con la tecnologia in generale. Il pubblico era interessato a capire come i cosiddetti “nativi digitali” vivono l’avanzamento tecnologico e convivono con i devices da cui siamo tutti circondati: computer, smartphone, domotica, ecc.
Il prossimo ed ultimo appuntamento di Adolescenti… Parliamone al cinema è per sabato 25 novembre. Per l’occasione verrà affrontato il tema delle emozioni, molto sentito dagli adolescenti, e sarà proiettato il film Disney-Pixar Inside Out (2015).



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2019 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati
Powered by Pc Lab Service
".(9146*6663)."