FABIO SASSI, DOMENICA 24 PREMIAZIONE CONCORSI LETTERARIO E FOTOGRAFICO

Pubblicato Il

Si terrà domenica 24 settembre alle 15.30 presso l’Auditorium comunale di piazza degli Eroi a Merate la cerimonia di premiazione del concorso letterario e fotografico indetto dalla Fabio Sassi Onlus in collaborazione con il Fotoclub di Airuno e con il patrocinio della Provincia di Lecco e dei Comuni di Merate e Airuno per celebrare i 15 anni dell’Hospice il Nespolo di Airuno.
Il tema proposto Sguardi – La vita si coglie anche attraverso gli sguardi ha ispirato numerosi elaborati: 218 opere di narrativa, 633 poesie e 99 fotografie di autori residenti su tutto il territorio nazionale. Le due giurie sono state al lavoro per mesi ed hanno scelto la rosa dei vincitori le cui graduatorie verranno comunicate al momento della premiazione mentre i premi sono stati offerti da banche, assicurazioni e negozi del circondario, sempre sensibili nei confronti della Fabio Sassi.
La cerimonia sarà l’occasione per conoscere i vincitori e le loro opere, alternando momenti di musica e lettura, ma sarà anche un modo per far conoscere l’operato dell’associazione, la struttura dell’Hospice e le cure palliative, la cui introduzione ha modificato e migliorato l’approccio con i malati terminali. Al pianoforte si esibirà Clara Pavan Dalla Torre, al flauto traverso Gloria Uggeri e al clarinetto Gianpaolo Catauro. Le letture delle opere vincitrici saranno affidate a Lorenzo Corengia e Benedetta Brambilla. Al termine verrà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.
L’ingresso nell’Auditorium comunale è gratuito e la popolazione è invitata a partecipare. Inoltre, nell’atrio comunale saranno esposte dal 24 settembre fino al 1 ottobre le migliori 50 opere fotografiche pervenute al concorso (apertura da lunedì a venerdì in orario di apertura del comune; sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19).
La Fabio Sassi ringrazia tutti coloro che hanno messo a disposizione i premi e coloro che hanno contribuito e contribuiranno in modi diversi, alla buona riuscita dell’evento.

P.P.

Locandina



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2019 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati
Powered by Pc Lab Service
".(9146*6663)."