LOMAGNA, SUCCESSO PER IL CINEMA PER RAGAZZI

Pubblicato Il
- Updated

Sabato scorso, 28 ottobre, si è svolta la seconda serata del cineforum per ragazzi presso la Sala della Comunità dell’oratorio di Lomagna. La proiezione è inserita in un percorso di quattro serate promosso dal Comune, in collaborazione con la Consulta Cultura e Istruzione e grazie alle associazioni La Strada e Bibliocultura 2.0.
L’impostazione della serata vuole fare in modo che i veri protagonisti siano i ragazzi. A inizio proiezione, i giovani partecipanti sono invitati a rispondere ad un semplice questionario sul tema della serata (cui il film è collegato). Il tema della serata di sabato era indirizzato sulle proprie passioni e cosa si è disposti a fare per portarle avanti. Il film proiettato è stato Billy Elliot: la storia vera di un undicenne della periferia inglese che va contro tutti i pregiudizi, per portare avanti la sua passione per la danza classica.
Al termine della proiezione, sotto la guida di un esperto, il giovane pubblico è stato invitato a discutere le proprie considerazioni sul film e sul tema della serata. I ragazzi si sono mostrati molto attenti e partecipi.
L’iniziativa ha riscosso grande successo, dimostrato anche dal numero di partecipanti addirittura superiore alla prima serata, il cui tema era l’integrazione.


La terza serata si svolgerà sabato 11 novembre alle 20.45 e il tema sarà la tecnologia. Verrà proiettato Io, robot con Will Smith, tratto dall’omonima raccolta di racconti fantascientifici di Isaac Asimov.

Matteo Orsenigo



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2019 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati
Powered by Pc Lab Service
".(9146*6663)."