MERATE, TUTTI IN FORMA PER LA STRAPAGNANO

Pubblicato Il
- Updated

Oltre 3200 partecipanti alla dodicesima edizione della manifestazione podistica meglio conosciuta come Strapagnano. Più dell’anno scorso gli sportivi che domenica 26 agosto dalle 7.30 hanno potuto affrontare uno dei cinque percorsi di 8, 12, 16, 22 o 26 km all’interno del parco di Montevecchia e del Curone e tra le corti storiche e il verde della frazione meratese. Alle 9 è partita anche la StraBimbi, la camminata partecipata dai più piccoli e i loro genitori con l’immancabile palloncino colorato tra le mani o legato ai passeggini.
Diversi i punti ristoro, grazie anche alla collaborazione della Pizzeria Al Caminun, Apicoltura Ravasi e le aziende agricole Bagaggera, Ghezzi e Casati con i loro prodotti nostrani. Parte del ricavato verrà devoluto a un progetto benefico del territorio.
32 i gruppi partecipanti che hanno sfidato il primo freddo di agosto dovuto alle piogge del giorno precedente: Marcia Caratesi, primi con 70 partecipanti, Ul gir de Munt medaglia d’argento con 69, terzi Avis Oggiono con 62. Medaglia di legno per GP Gorgonzola 88 con 39 atleti. A premiare il presidente dell’A.C. Pagnano Antonio Ghezzi che ha ringraziato i partecipanti e i volontari impegnati.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2022 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati