MONTEVECCHIA, IN CONSIGLIO IL RENDICONTO DI GESTIONE ESERCIZIO 2021

Pubblicato Il
- Updated

Rendiconto di gestione positivo per Montevecchia, come annunciato dall’assessore al Bilancio Davide Blatti durante il Consiglio comunale tenutosi nella serata di mercoledì 25 maggio presso la sala civica di via del Fontanile a Montevecchia.
È stato l’oggetto del punto 5 dell’ordine del giorno, sottoposto ad approvazione, che Blatti ha illustrato, riportando voci del bilancio e comunicando un avanzo di 913mila euro. Ha poi elencato le somme disponibili provenienti da una parte del Fondone e da una verifica di vendita, così come somme a disposizione per l’acquisto di generi alimentari, per l’abbattimento delle barriere architettoniche, non dimenticando i 100mila euro di fondo regionale della biblioteca comunale e dell’importo relativo agli arredi della stessa.
È stata l’occasione per Carmela Palella, capogruppo di minoranza, presente con i consiglieri Claudia Zamarian ed Edoardo Sala, collegato in videochiamata, per avanzare la sua richiesta.
«Visto l’ottima situazione finanziaria in cui versa Montevecchia vorrei mettere a disposizione il mio voto per stimolare a spendere per alcuni progetti, come il centro culturale a cui teniamo molto».
«Come già detto, stiamo lavorando a progetti che vedano un’immissione anche di denaro pubblico per la creazione di opportunità a tre fasce d’età: adolescenti e ragazzi che riteniamo non essere stati valorizzati, giovani e adulti con un progetto di rilancio del valore culturale-storico di Montevecchia, del quale parleremo più avanti e terza età» – è stata la risposta del sindaco Ivan Pendeggia che ha inoltre confermato, come già più volte fatto nei vari Consigli, la volontà di collaborare e che c’è una visione strategica che condivideranno appena possibile.
Il primo cittadino si è soffermato sulla situazione attuale del Paese con il caro energia, per il quale si potrà attingere dall’avanzo di bilancio, così come per sostenere le famiglie ucraine accolte, costi che come per il centro sportivo incideranno da qui fino alla fine dell’anno.
Voto contrario all’approvazione del rendiconto di gestione esercizio 2021 per Sala, astenute Palella e Zamarian.

M.C.

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati