OSNAGO, AGGIORNAMENTI SU SITUAZIONE SANITARIA, SPOSTAMENTI E PENSIONI

Pubblicato Il

In base agli aggiornamenti quotidiani che pervengono al sindaco dall’Ats Brianza tramite la Prefettura di Lecco e ad altre informazioni raccolte dall’Amministrazione comunale, si comunica che nella giornata di 19 marzo si è verificato il primo caso di decesso a Osnago di persona positiva al virus Covid-19. L’Amministrazione comunale esprime cordoglio e vicinanza ai famigliari. In base ai dati aggiornati a disposizione, a Osnago lunedì 23 marzo risultano presenti:
• 9 persone positive al virus
• 11 persone in quarantena.

Su altri casi sono in corso accertamenti.
Ai cittadini è chiesto di osservare in modo scrupoloso e rigoroso le prescrizioni delle autorità nazionali e regionali, atte a limitare spostamenti e contatti sociali.
– Spostamenti:
Il nuovo modulo per l’autocertificazione è raggiungibile dal sito internet del Comune di Osnago al seguente link

Per le pensioni Poste Italiane ha avvertito i Comuni che le pensioni del mese di aprile saranno pagate anticipatamente a partire da giovedì 26 marzo.
Ai titolari di un conto Banco Posta, di un libretto di risparmio o di una Postepay Evolution, saranno accreditate in anticipo il 26 marzo.
I titolari di una carta Postamat, una Carta libretto o una Postepay Evolution possono prelevare in contanti senza recarsi allo sportello.
Chi non può evitare di ritirare la pensione in contanti all’Ufficio postale, dovrà presentarsi agli sportelli secondo una ripartizione basata sull’iniziale dei cognomi e sui giorni di apertura degli sportelli.
All’ufficio postale di Osnago le pensioni di aprile verranno pagate secondo il seguente ordine:

  • giovedì 26 marzo cognomi con iniziale da A a D
  • sabato 28 marzo cognomi con iniziale da E a O
  • martedì 31 marzo cognomi con iniziale da P a Z.

 I cittadini che intendono recarsi all’Ufficio sono pregati di farlo rispettando rigorosamente il giorno corrispondente all’iniziale del loro cognome.

S.A.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2020 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati