OSNAGO, ARRIVA TI DONO UNA CANZONE

Pubblicato Il

Dopo mesi di chiusure e confinamento diamo ai bambini la concreta possibilità di scoprire la musica nella sua dimensione più naturale, quella dal vivo.
La musica può svolgere una funzione di integrazione, è una vera e propria ginnastica per la mente, ha un’importanza fondamentale per lo sviluppo del cervello di un bambino.
Ascoltare e cantare attiva entrambi gli emisferi del cervello: quello destro, sede delle emozioni e delle capacità sensibili, coglie il timbro della musica e la melodia; quello sinistro, invece, controlla i processi logici, analizza il ritmo e l’altezza dei suoni.
Nelle giornate del 5, 12, 19 e 26 giugno si potrà prenotare un piccolo concerto live sotto casa negli orari dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.
L’educatrice Simona Murgia, appassionata di musica, arriverà a Osnago con la sua chitarra per regalare ai bambini da 0 a 6 anni un momento di bellezza e buonumore attraverso la musica. Ogni esibizione è gratuita e ha una durata di 15 minuti.
Per prenotare la tua canzone alla finestra si può inviare una e-mail a: info@arcilaloco.org  oppure si può telefonare al 3286449497.
L’iniziativa si svolgerà esclusivamente all’interno del comune di Osnago ed è patrocinata dal Comune di Osnago.

S. A.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2021 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati