OSNAGO, CELEBRATE LE CRESIME IN PARROCCHIA

Pubblicato Il
- Updated

Domenica 19 maggio alle 15.30 sono state celebrate in parrocchia le Ss. Cresime. Trentuno i ragazzi e le ragazze di quinta elementare che hanno ricevuto il Sacramento, amministrato loro da monsignor Fausto Gilardi, penitenziere maggiore del Duomo di Milano. Durante l’omelia il ministrante ha consegnato ai ragazzi e alle ragazze due parole importanti, dono e responsabilità, e li ha invitati a non sparire dopo la Cresima, ma a impegnarsi e a essere assidui nella partecipazione alla Messa domenicale e al cammino di catechesi dei preadolescenti che inizieranno il prossimo settembre.
Al termine della celebrazione monsignor Gilardi ha ringraziato i concelebranti, don Lorenzo Maggioni e padre Daniele Ponzoni, il parroco don Costantino Prina per la compostezza e la precisione della cerimonia, suor Chiara e i catechisti, a cui ha esteso i sentiti ringraziamenti del vescovo per i loro compiti e i ragazzi e le ragazze, accompagnati dai padrini, dalle madrine, dalle loro famiglie e dalla comunità tutta, per la loro serietà e partecipazione.
Dopo le fotografie di rito, la pioggia non ha impedito un momento comunitario di festa sotto i portici del giardino adiacente la chiesa.
Ecco i nomi e i cognomi dei cresimati: Francesca Amata, Paolo Bassano, Erica Calcamuggi, Giorgia Caroppa, Cecilia Conca, Giorgia Confalonieri, Daniel Erriu, Stefano Esposito, Samuele Fabbriconi, Mateo Frani, Elisa Fumagalli, Viviana Galli, Emma Gandolfo, Arianna Gervasoni, Alessandro Giorgino, Giulia Iosca, Mattia Laffranchi, Michele La Greca, Riccardo Magni, Arianna Mazzotti, Elisa Mulazzani, Angelica Nava, Leonardo Obando, Erika Pagoto, Luca Pernaci, Lorenzo Regazzi, Daniel Ruggiero, Giorgia Sala, Paolo Scaccabarozzi, Kiara Toma e Nicolò Valentini.
Foto di gruppo di Puntofoto Merate.

V.S.

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati