OSNAGO, CELEBRATI GLI ANNIVERSARI SIGNIFICATIVI DI NOZZE

Pubblicato Il

Domenica 14 ottobre, durante la Messa delle 11 celebrata da don Costantino Prina, la parrocchia di Osnago ha festeggiato alcuni anniversari significativi di matrimonio. Quattordici coppie di sposi presenti alla funzione hanno voluto rinnovare le loro promesse matrimoniali davanti a tutta la comunità, rendendo grazie al Signore per i loro 15 (quattro coppie), 35 (due coppie), 45 (cinque coppie) o 55 anni (tre coppie) di vita da coniugi.
Durante l’omelia, prendendo spunto dal Vangelo, il parroco ha ricordato agli sposi la continua convivenza, nel rapporto matrimoniale, dei buoni semi e della zizzania presente nei momenti di difficoltà e incomprensione che a volte scoraggia, indebolisce e affatica, invece che unire maggiormente.
Durante la celebrazione ogni coppia, dopo aver rinnovato insieme alle altre la reciproca fedeltà, ha ricevuto in dono dal parroco una ″tazza dell’amore″ con disegnati dei cuori e incisi all’interno i nomi dei coniugi e l’anniversario significativo ricordato.
I festeggiamenti si sono poi protratti, al termine della funzione, con le consuete foto di rito e un piccolo rinfresco offerto dalla parrocchia.

V. S.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2020 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati