OSNAGO, CELEBRATI GLI ANNIVERSARI SIGNIFICATIVI DI NOZZE  

Pubblicato Il

Domenica 13 ottobre, durante la Messa delle 11 celebrata dal parroco don Costantino Prina, la parrocchia di Osnago ha festeggiato alcuni anniversari significativi di matrimonio. 19 coppie di sposi presenti alla funzione hanno voluto rinnovare le loro promesse matrimoniali davanti a tutta la comunità, rendendo grazie al Signore per i loro 15 (3 coppie), 35 (2 coppie), 45 (5 coppie) o 55 (9 coppie) anni di vita insieme.
Durante l’omelia, prendendo spunto dal Vangelo, il parroco ha ricordato la fatica, spesso presente, di riconoscere le fortune, i tesori che capitano nella vita e di gioire per queste. «La gioia più importante di un uomo è incontrare Gesù Cristo fatto carne. Questo senso di gioia deve diventare gratitudine, farsi grazie».
Inoltre, sempre riprendendo il Vangelo ha ricordato tre tesori che l’uomo possiede: «Il primo tesoro è essere figli del Padre che sta nei cieli. Poiché Egli è ricco di misericordia ci dà un secondo tesoro eccezionale in dono, il perdono. Infine, il terzo tesoro è la fortuna di appartenere alla comunità, alla Santa Chiesa Cattolica e, quindi, di non essere soli e di poter fare cose grandi insieme, ognuno con il proprio carisma da condividere».
Rivolgendosi poi in particolar modo agli sposi, ha ricordato loro il dono di aver accanto la persona amata e il tesoro di una vita insieme e ha concluso leggendo una parte della “Lettera di Dio ai fidanzati”. Durante la celebrazione ogni coppia, dopo aver rinnovato insieme alle altre la reciproca fedeltà, ha ricevuto in dono dal parroco una “tazza dell’amore” con disegnati dei cuori e incisi all’interno i nomi dei coniugi e l’anniversario significativo ricordato.
I festeggiamenti si sono poi protratti, al termine della funzione, con le consuete foto di rito e un piccolo rinfresco offerto dalla parrocchia.

V.S.

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati